Strumenti personali

Biblioteca dell'Orto Botanico
SBA
This is just a brief note

Sezioni

Tu sei qui: Home / USA LA BIBLIOTECA / contenuti-usa-la-biblioteca / Riproduzione e stampa

Riproduzione e stampa

ultima modifica 20/06/2019 15:19

Riproduzione e stampa con fotocopiatrice multifunzione

In Biblioteca è a disposizione una macchina fotocopiatrice con funzioni anche di stampante e scanner. La riproduzione è consentita nel rispetto delle norme vigenti in materia di tutela del diritto d'autore ( L. 18 agosto 2000, n. 248 “Nuove norme di tutela del diritto d’autore” - approfondimento ).

La macchina multifunzione permette di fotocopiare in bianco e nero e a colori, stampare da file e effettuare scansioni da inviare al proprio indirizzo mail; funziona con la tessera di Ateneo e con la tessera per utenti esterni. È necessario attivare la tessera sul sito myPrint: http://unipd.albamyprint.it/RicohmyPrint/. Il servizio Myprint è gestito da una ditta privata ed è comune a tutte le biblioteche del Sistema Bibliotecario di Ateneo.

E' possibile caricare il credito con carta di credito o via PayPal sul sito myPrint, oppure in contanti tramite i valorizzatori presenti in alcune biblioteche; le più vicine sono la biblioteca di Scienze politiche “E. Anchieri” e la biblioteca medica “V. Pinali”.

Per approfondimenti sul servizio e informazioni sui costi si veda la pagina dedicata.

Riproduzione fotografica

I manoscritti e i documenti stampati prima del 1900 o in cattivo stato di conservazione non sono fotocopiabili; ad esclusivo scopo personale di studio è possibile eseguire la riproduzione fotografica con mezzi propri, nel rispetto sia delle norme vigenti in materia di tutela del diritto d’autore, sia delle norme di conservazione.

In caso di riproduzione fotografica di opere o parti di opere di pubblico dominio, a scopo commerciale o editoriale, la richiesta va presentata con apposito modulo. Nel caso di pubblicazione di più di 2.000 copie o di prezzo di copertina uguale o superiore a 77,47 €, e per tutte le altre tipologie di riproduzione, la biblioteca può richiedere il pagamento dei diritti di riproduzione.

L’autorizzazione alla riproduzione è sempre subordinata allo stato di conservazione dei documenti richiesti.

Per ulteriori informazioni sul servizio di Riproduzione e stampa consulta il Portale del Sistema Bibliotecario di Ateneo.